Nuovi sogni


CASA EMILIA LUCCHINI

Uno dei tre grandi progetti di AIL Brescia per i prossimi mesi consiste nella realizzazione di una casa accoglienza per ospitare gratuitamente pazienti e loro familiari in cura presso le strutture ospedaliere bresciane, concessa dalla Fondazione Lucchini in comodato gratuito quindicennale rinnovabile.

Di competenza di AIL Brescia saranno le spese di arredo e gestione (strumenti e personale) dell’immobile, l’associazione dovrà infatti dotarsi di proprio personale dipendente e volontari per tutte le attività, dirette e indirette, relative alla gestione della casa accoglienza.

Scopri di più sul progetto

case emilia 1 casa emilia 2

 


REALIZZAZIONE DI UNA STRUTTURA PER RISONANZA MAGNETICA PEDIATRICA

Il secondo progetto consiste nella creazione di una struttura atta ad accogliere una Risonanza Magnetica Pediatrica. Tale struttura sarà realizzata in collaborazione con l’associazione La Zebra Onlus.

La radiologia occupa oggi un ruolo FONDAMENTALE ed IMPRESCINDIBILE nella DIAGNOSI di un numero sempre crescente di patologie pediatriche, attraverso la quale si orienta e definisce la scelta del corretto percorso di cura del paziente.

Siamo profondamente convinti che solo unendo in maniera sincera e solidale le forze, si può arrivare a raggiungere obiettivi molto importanti per il bene di tutta la collettività.

 

rmn la zebra

 


AMPLIAMENTO CENTRO DI RICERCA AIL

Sono invece iniziati i lavori per l'ampliamento del CREA - Centro di Ricerca Onco-Ematologico AIL che si concluderanno entro la fine del 2017, per portare anche a Brescia la fondamentale ricerca di fase 1.

ampliamento ampliamento

 


I nostri Amici

ADMO AIDO ANTO AVIS POPOLIS TeatroTelaio Francesco Renga Fraglia Vela Desenzano
 ADMO  AIDO  ANTO  AVIS  POPOLIS  Teatro Telaio  Francesco Renga Fraglia Vela