AIL Brescia Onlus

A.I.L. Brescia è una delle 81 sezioni provinciali di A.I.L. ail brescia(Associazione Italiana contro le Leucemie e Linfomi, costituita a Roma il 8/4/1969), autonome sia dal punto di vista giuridico che amministrativo. A.I.L. è giuridicamente una Associazione di Associazioni. Le sezioni provinciali sono i Soci dell'A.I.L. Nazionale e compongono l'Assemblea.

La sezione A.I.L. di Brescia nasce il 6 luglio 2001 per volere di un gruppo di persone che attraverso l'esperienza diretta ed indiretta con leucemie, linfomi e mielomi, hanno deciso di dedicare una parte importante della propria vita all'aiuto volontario e gratuito dei malati sia bambini che adulti, convinti che queste malattie possano diventare sempre guaribili.

La sezione è dedicata a tre bambini (Alessandra, Alessio ed Alessandro), che purtroppo non sono riusciti a vincere la leucemia. Il ricordo di questi tre bimbi è il simbolo di tutti coloro che non sono guariti.

L’AIL Brescia ha deciso di affrontare con ogni mezzo il problema ematologico, convinta che solo con l’impegno di tutti, cittadini ed amministratori delle strutture sanitarie, si possa migliorare la situazione ematologia bresciana. 

 ail

 


I nostri Amici

ADMO AIDO ANTO AVIS POPOLIS TeatroTelaio Francesco Renga Fraglia Vela Desenzano
 ADMO  AIDO  ANTO  AVIS  POPOLIS  Teatro Telaio  Francesco Renga Fraglia Vela