Campagne Istituzionali

 

 

 

STELLE DI NATALE

Ogni anno nel mese di dicembre in quasi duecento piazze della provincia di Brescia, l'AIL è presente offrendo una pianta di Stelle di Natale chiedendo in cambio un contributo per sostenere le opere e le iniziative in corso. Questa manifestazione riscuote sempre maggiore successo grazie anche alla aumentata sensibilità del pubblico verso queste iniziative. 

   

 

 

 

UOVA DI PASQUA

Nelle settimane precedenti la Pasqua i nostri volontari in collaborazione con altre associazioni distribuiscono migliaia di uova di cioccolata con i colori dell'AIL per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell'associazione. 

 

   

5X1000

La campagna  5x1000 prevede un unico codice fiscale, quello nazionale. I fondi vengono poi ripartiti tra le varie sezioni in relazione al bilancio, alle attività e alla raccolta fondi delle manifestazioni nazionali. Nel 2015 (ultimo dato disponibile) AIL è stata la settima associazione tra le scelte del 5x1000, con 179.813 preferenze.

 

GIORNATA NAZIONALE

Su proposta del Ministero della Salute, è stata indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la “Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma”, il 21 giugno. Nell’ambito di tale giornata, le amministrazioni pubbliche, l’AIL e le altre Associazioni di pazienti e volontariato, si impegnano a promuovere, attraverso idonee iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, l’attenzione e l’informazione sul tema. L’obiettivo della “Giornata Nazionale” è di sottolineare l’importanza che la ricerca scientifica riveste nel campo dei tumori del sangue, che sta vivendo un “momento magico”; infatti, negli ultimi anni i risultati straordinari della ricerca, con terapie sempre più efficaci - compreso il trapianto di cellule staminali - e i farmaci “intelligenti”, hanno reso queste malattie sempre più curabili.

Contatti

 
AIL Brescia OdV
 
Sede legale
Via Riccardo Lombardi, 26
25030 Roncadelle (Brescia)
 
Sede operativa
Via Enrico Fermi, 26
25030 Roncadelle (Brescia)
 
Telefono 030 345 6057 (mattino)
Cristina 339 289 1927
Anna 338 683 9588
Fax 030 258 3902
 
Mail info@ailbrescia.it
PEC pec@pec.ailbrescia.it 
 
C.F. 98098700176
 
 
AIL

Donazioni

Puoi effettuare la tua donazione con un bonifico presso una delle nostre banche. Per maggiori informazioni clicca qui.

Newsletter

Per rimanere sempre aggiornato sugli eventi, iscriviti alla nostra newsletter.
I agree with the Privacy e Termini di Utilizzo and the Privacy policy
Puoi disiscriverti in qualsiasi momento.
Back to Top