Iniziative

BAM 2017

 

CORRI CON NOI PER L'ACCOGLIENZA NELLE CASE AIL ARCOBALENO!

Unisciti alla nostra squadra di runner solidali e corri

Brescia Art Marathon il 12 marzo 17

per tutte le informazioni scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 Le case AIL Arcobaleno rappresentano un importante risultato di una delle tante battaglie affrontate dalla sezione AIL di Brescia per offrire la possibilità ai pazienti onco-ematologici ed ai loro familiari in cura presso gli ospedali bresciani, di usufruire gratuitamente di un alloggio dove appoggiarsi durante i lunghi periodi necessari alle cure. Vogliamo sottolineare il concetto di CASA perché è proprio quello che vuole essere trasmesso a tutti coloro che accogliamo. Per chi è costretto ad allontanarsi dalla propria realtà per affrontare una cura onco-ematologica, una casa accogliente diventa un riferimento importante dove ritrovare i propri affetti durante o dopo un ricovero, dove avere la possibilità reale di assistere i propri  familiari ed essere loro vicini per tutto il tempo necessario. 

Il nostro obiettivo è raccogliere 5.000 € per coprire le spese di una famiglia in un anno di ospitalità.

Come posso partecipare?

- Corri insieme a noi scegliendo tra maratona, mezza maratona e 10 km, per informazioni sul pettorale e le modalità di partecipazione scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

- Fai una colletta online e chiedi ai tuoi amici di correre virtualmente con te, sostenendo il nostro progetto:

https://www.retedeldono.it/it/progetti/associazione-italiana-contro-le-leucemie-linfomi-mieloma-sezione-di-brescia/accoglienza

Se vuoi puoi registrarti come fundraiser su https://www.retedeldono.it/it/user/register

 

 

 

 

 

 

Stelle di Natale

Ogni anno nel mese di dicembre in decine di piazze della provincia di Brescia, l'AIL è presente offrendo una pianta di stelle di Natale chiedendo in cambio un contributo per sostenere le opere e le iniziative in corso. Questa manifestazione riscuote sempre maggiore successo grazie anche alla aumentata sensibilità del pubblico verso queste iniziative. Slogan della manifestazione: Se credi che la leucemia sia un male inguaribile, devi farci un favore. Piantarla.

 

 

 

 

 

 

 

 

Uova di PasquaNelle settimane precedenti la Pasqua i nostri volontari in collaborazione con altre associazioni distribuiscono migliaia di uova di cioccolata con i colori dell'AIL per raccogliere fondi a sostegno delle attività dell'associazione. Slogan della manifestazione: Coviamo una certezza: rendere la leucemia un male sempre guaribile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Giornata NazionaleSu proposta del Ministero della Salute, è stata indetta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri la “Giornata Nazionale per la lotta contro le leucemie, linfomi e mieloma”. Nell’ambito di tale giornata, le amministrazioni pubbliche, l’Associazione Italiana contro le Leucemie, i Linfomi e il Mieloma e le altre Associazioni di pazienti e volontariato, si impegnano a promuovere, attraverso idonee iniziative di sensibilizzazione e solidarietà, l’attenzione e l’informazione sul tema”.

L’obiettivo della “Giornata Nazionale” è di sottolineare l’importanza che la ricerca scientifica riveste nel campo dei tumori del sangue. La cura di leucemie, linfomi e mieloma sta vivendo un “momento magico”; infatti, negli ultimi anni i risultati straordinari della ricerca, con terapie sempre più efficaci - compreso il trapianto di cellule staminali - e i farmaci “intelligenti”, hanno reso queste malattie sempre più curabili.

 

 

Il futuro che c'èProsegue "Il futuro che c'è", la campagna di sensibilizzazione promossa dall'AIL sulle nuove prospettive di cura di leucemie, linfomi e mieloma. L’AIL invita tutti a testimoniare la propria partecipazione all’impegno dei medici e dei ricercatori, rivolto a migliorare la possibilità di diagnosi e di cura nei tumori del sangue e l’assistenza ai malati ematologici. Per questo chiede di firmare il Manifesto “Il futuro che c'è - La nuova sfida contro i tumori del sangue” che indica i nuovi obiettivi della lotta contro queste malattie. Per aderire basta inviare il coupon in calce al Manifesto (che trovate presso Centri di ematologia, ospedali e farmacie) o recarsi presso la sezione AIL più vicina.

 

 

Bailando

E pensare che era partito tutto da una piccola idea nata ancora lo scorso Novembre... e invece, AIL Brescia non si stanca proprio mai!

Grazie a Laura, Laura, Andrea e Giovanni che vi aspettano dal 30 settembre, ogni mercoledì sera!

BALLA CON NOI, BALLA PER AIL !!!

 

Leggi la locandina per ogni informazione.

 

 

I nostri Amici

ADMO AIDO ANTO AVIS POPOLIS TeatroTelaio Francesco Renga Fraglia Vela Desenzano
 ADMO  AIDO  ANTO  AVIS  POPOLIS  Teatro Telaio  Francesco Renga Fraglia Vela