bAILando

bailando

Bailando è un progetto di AIL Brescia, ideato da Laura Guiscardi con l'aiuto di Paola, Laura, Giovanni, Rosanna e Damiano. Nato nel 2014 come progetto di beneficenza, ha come obiettivo quello di offrire ai pazienti onco-ematologici un'attività alternativa che permetta loro di allontanarsi dal pensiero costante della malattia.

Da qui l'idea di creare un corso di ballo latino americano aperto a tutti, che pone ogni allievo sullo stesso livello in un susseguirsi di divertimento, emozione e riflessione.

Questo ha gettato le basi ed incentivato la creazione di momenti di grande complicità fra i partecipanti, sfociati poi in bellissimi rapporti di amicizia.

Grazie ai ragazzi che insegnano a titolo gratuito in qualità di Volontari AIL, il ricavato viene interamente devoluto all'Associazione.

Per quanto riguarda le spese per lo svolgimento del progetto, i titolari dell'A.S.D. Funny Dance, da cui provengono gli insegnanti-volontari, hanno contribuito anche economicamente facendosi carico di tutti i costi per i diritti SIAE; inoltre il Comune di Castel Mella offre il proprio Patrocinio al progetto, permettendo l'uso gratuito della palestra comunale in cui si svolgono le lezioni di ballo.

>> Se vuoi restare aggiornato sulle iniziative di BAILANDO puoi seguire i ragazzi sulla pagina facebook dedicata: https://it-it.facebook.com/bAILandoAILBresciaOnlus/

bailando

 Leggi la locandina

 

 

 


I nostri Amici

ADMO AIDO ANTO AVIS POPOLIS TeatroTelaio Francesco Renga Fraglia Vela Desenzano
 ADMO  AIDO  ANTO  AVIS  POPOLIS  Teatro Telaio  Francesco Renga Fraglia Vela