Aziende e Fondazioni

Insieme al mondo delle imprese cerchiamo strade sempre nuove per coniugare finalità sociali e obiettivi aziendali, creando partnership riconoscibili e di impatto.

Sostenere AIL Brescia nella sua quotidiana attività di Assistenza e cura dei Pazienti onco-ematologici lascia un segno concreto all’interno di ogni azienda di valore: aggiunge visione e contenuti alla missione d’impresa, aumenta il consenso dei tuoi stakeholder e migliora il senso di appartenenza di chi lavora in azienda.

Collaborare con il AIL Brescia è una precisa scelta di responsabilità sociale e un investimento lungimirante. Sono infatti tante le aziende italiane situate in particolare a Brescia, che hanno deciso di sviluppare progetti di Corporate Social Responsibility al nostro fianco e di contribuire a concretizzare il nostro impegno al fianco dei pazienti onco-ematologici e delle loro famiglie.

AIL Brescia offre diverse modalità con cui puoi tradurre in un gesto concreto il sostegno della tua azienda e dare voce al vostro impegno solidale e sociale: partnership, sponsorizzazioni, corporate membership, eventi aziendali e molto altro.

icons8-benessere-100

FATE UNA DONAZIONE

Attraverso una Donazione è possibile sostenere AIL Brescia e i suoi tanti progetti e contribuire in maniera diretta allo sviluppo dei Servizi a disposizione dei pazienti.

Tanti sono gli ambiti nei quali il supporto di un’Azienda può fare la differenza: nell’avanzamento della Ricerca Scientifica, nel sostegno alle Case di Accoglienza AIL, nel servizio di Assistenza Domiciliare Ematologica, nel servizio di Assistenza Psicologica e di tanti altri ancora.

Se desiderate approfondire i Progetti e le iniziative dell’Associazione siamo a disposizione per fornire i dettagli della nostra attività al fine di orientare la vostra scelta verso la migliore soluzione possibile, che contribuisca alla crescita di AIL Brescia e alla valorizzazione dell’impegno sociale per la vostra Azienda.

icons8-carità-100

CAMPAGNA 5X1000

La dichiarazione dei redditi può essere l’occasione per sensibilizzare i Dipendenti della propria Azienda a devolvere il 5 per mille all’AIL, promuovendo la Missione e le Attività dell’Associazione. Il codice fiscale di AIL a cui destinare la donazione è 80102390582.

icons8-sala-riunioni-100

COINVOLGETE I VOSTRI DIPENDENTI

Le possibilità di sostenere l’Associazioni sono tantissime anche per i dipendenti. Tra queste vi è il Payroll Giving, tramite il quale i dipendenti di un’Azienda decidono di destinare una quota parte della propria retribuzione all’Associazione.

L’effetto di questa azione può essere aumentando manifestando la Responsabilità Sociale dell’Azienda nell’unione Payroll giving e Match giving, ovvero potenziando le donazioni dei dipendenti con l’aggiunta di una somma predisposta dall’Azienda stessa. Un esempio proveniente dai vertici che possa essere d’ispirazione per accrescere la Responsabilità Sociale dei singoli, promuovendo e consolidando il senso di comunità tra i dipendenti e i collaboratori.

icons8-percentuale-100

DESTINATE AD AIL BRESCIA UNA PERCENTIALE DEI PROVENTI DI UN PRODOTTO

Una particolare prodotto o servizio dell’Azienda può essere dedicato al sostegno di Le Aziende AIL Brescia destinando una percentuale dei proventi all’Associazione.

icons8-volontariato-100

FATE VOLONTARIATO D’IMPRESA

L’esperienza di volontariato emoziona, coinvolge, consolida legami e crea squadra. Partecipando ad una iniziativa di Volontariato Aziendale si può decidere di supportare attivamente alcune attività dell’Associazione, toccando con mano le realtà di AIL Brescia e le sue attività.

Altri esempi di collaborazione

icons8-evento-accettato-100

DONATE MATERIALI E SERVIZI

Per contribuire a ridurre gli oneri che AIL Brescia sostiene per la gestione delle proprie attività e far si’ che la totalità delle donazioni e dei contributi venga utilizzata interamente per la realizzazione dei progetti a servizio dei pazienti, le Aziende possono offrire un aiuto concreto donando prodotti di cartoleria per i nostri uffici, materiale promozionale per le Iniziative dell’Associazione e servizi professionali per la manutenzione delle Case di Accoglienza e non solo.

icons8-albero-di-natale-100

DONATE AD AIL BRESCIA IL BUDGET DESTINATO AI REGALI DI NATALE

Il periodo natalizio è tipicamente associato alla scambio di doni, che assumono un significato ancor più prezioso se simbolici e solidali, contribuendo a costruire il senso di comunità e calore umano. La scelta di devolvere ad AIL Brescia il budget destinato ai regali di Natale per i propri dipendenti oppure scegliendo tra gli articoli natalizi proposti nel catalogo Natalizio dell’Associazione potrà dare alla ricorrenza natalizia un sapore davvero speciale.

Grazie ai nostri Partner

A.N.L.A. ORI MARTIN
A.S.D. FUNNY DANCE
ABARIBI S.R.L.
AQM SRL
BANCA VALSABBINA
BCC AGROBRESCIANO
BERLUCCHI
BOSSINI S.P.A
BRIXIA SERVICE
CAMEO S.P.A
COTTON SOUND S.R.L.
CST SRL
ELETTRON SRL

FAR ARREDA
FINECO BANK
FONDAZIONE COMUNITÀ BRESCIANA
FONDAZIONE LUCCHINI
FONDITAL SPA
FORNERIA FOGAZZI GIOVANNI
FRAMCONSULT SRL
GERMANI BRESCIA
GRUPPO 3V
GRUPPO IMBAL CARTON SRL
GUIDO BERLUCCHI & C.
LESATEC SRL
LUCCHINI RS

LUSIGEST SPA
MANDOLINI AUTO
MAZZUCCHI COSTRUZIONI
MECC-LAN
OLEIFICIO GARGNANO DI TAVERNINI ALESSANDRO
OMS SALERI SPA
PLASTEC SRL
RMB SPA
STREPARAVA S.P.A.
T&T
UNICREDIT
UNIVELA
VALSIR S.P.A.
VIVIENERGIA

Agevolazioni fiscali

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

Foto Claudia

Contatti

Claudia Caroselli

Responsabile Raccolta Fondi
Tel. 030.7282995
Cel. 351.8581125
c.caroselli@ailbrescia.it