Aziende e Fondazioni

Insieme al mondo delle imprese cerchiamo strade sempre nuove per coniugare finalità sociali e obiettivi aziendali, creando partnership riconoscibili e di impatto.

Sostenere AIL Brescia nella sua quotidiana attività di Assistenza e cura dei Pazienti onco-ematologici lascia un segno concreto all’interno di ogni Azienda di valore: aggiunge visione e contenuti alla missione d’impresa, aumenta il consenso degli stakeholder e migliora il senso di appartenenza di chi lavora all’interno dell’Azienda stessa.

Collaborare con il AIL Brescia è una precisa scelta di responsabilità sociale e un investimento lungimirante. Sono tante le Aziende o Fondazioni italiane situate in particolare a Brescia e provincia, che hanno deciso di sviluppare progetti di Corporate Social Responsibility al nostro fianco per contribuire e concretizzare insieme l’impegno preso verso i Pazienti onco-ematologici e le loro famiglie.

AIL Brescia offre diverse modalità con cui puoi tradurre in un gesto concreto il sostegno della tua Azienda e dare voce al vostro impegno solidale e sociale: partnership, sponsorizzazioni, eventi aziendali e molto altro. Puoi scegliere una tra le seguenti modalità:

icons8-benessere-100

FACENDO UNA DONAZIONE

Attraverso una Donazione è possibile sostenere AIL Brescia e i suoi tanti progetti e contribuire in maniera diretta allo sviluppo dei Servizi a disposizione dei pazienti.

Tanti sono gli ambiti nei quali il supporto di un’Azienda può fare la differenza: nell’avanzamento della Ricerca Scientifica, nel sostegno alle Case di Accoglienza AIL, nel servizio di Assistenza Domiciliare Ematologica, nel servizio di Assistenza Psicologica e di tanti altri ancora.

Se desideri approfondire i Progetti e le iniziative dell’Associazione siamo a disposizione per fornire i dettagli delle nostre attività al fine di orientare la scelta verso la migliore soluzione possibile.

icons8-sala-riunioni-100

AZIENDA E DIPENDENTI UNITI VERSO UN UNICO OBIETTIVO

Le persone che compongono la tua Azienda sono la più grande ricchezza che si possa avere. Coinvolgendo i tuoi dipendenti potrete diventare una squadra fortissima per AIL Brescia e sostenere i progetti dell’Associazione. 

Come?  Con il Payroll Giving i dipendenti della tua Azienda possono decidere di destinare una quota parte della propria retribuzione all’Associazione e l’effetto di questa azione può essere aumentato manifestando la Responsabilità Sociale dell’Azienda nell’unione Payroll giving e Match giving, ovvero potenziando le donazioni dei dipendenti con l’aggiunta di una somma predisposta dall’Azienda stessa. 

Un esempio proveniente dai vertici che possa essere d’ispirazione per accrescere la Responsabilità Sociale dei singoli, promuovendo e consolidando il senso di comunità tra le persone dirigenti e i collaboratori.

icons8-percentuale-100

DESTINANDO AD AIL BRESCIA UNA PERCENTUALE DEI PROVENTI DI UN PRODOTTO

Con il Cause Related Marketing scegli di dedicare un particolare prodotto o servizio dell’Azienda ad AIL Brescia, con questo metodo destinerai una percentuale dei proventi all’Associazione per combattere insieme contro i tumori del sangue.

icons8-volontariato-100

FACENDO VOLONTARIATO D’IMPRESA

L’esperienza di volontariato emoziona, coinvolge, consolida legami e crea squadra. Partecipando ad una iniziativa di Volontariato Aziendale puoi decidere di supportare attivamente alcune attività dell’Associazione, toccando con mano le realtà di AIL Brescia e le sue attività.

Altri esempi di collaborazione

icons8-carità-100

DONANDO MATERIALI E SERVIZI

Per contribuire a ridurre gli oneri che AIL Brescia sostiene per la gestione delle proprie attività e far sì che la totalità delle donazioni e dei contributi venga utilizzata interamente per la realizzazione dei progetti a servizio dei pazienti, le Aziende possono offrire un aiuto concreto donando prodotti di cartoleria per i nostri uffici, spazi promozionali per le iniziative dell’Associazione, oggetti utili all’espletamento delle nostre attività, servizi professionali per la manutenzione delle Case di Accoglienza, prodotti per il catalogo di Natale, e molto altro ancora.

icons8-evento-accettato-100

COINVOLGENDOCI IN UNO DEI TUOI EVENTI

Avere uno spazio all’interno di un evento Aziendale ci permetterà di raccontare le nostre attività a sostegno dei Pazienti e della Ricerca Scientifica onco-ematologica,  per dare a tutti la possibilità di agire concretamente a supporto dei più fragili.

icons8-persone-che-lavorano-insieme-100

FACENDO UN TEAM BUILDING CON AIL BRESCIA

Team Building o sfide sportive ma non solo, scegli di partecipare con il tuo gruppo aziendale alla BAM – Brescia Art Marathon o ad altre competizioni unendo alla prova fisica un obiettivo di raccolta fondi per un progetto che ti sta a cuore.

icons8-albero-di-natale-100

DONANDO AD AIL BRESCIA IL BUDGET DESTINATO AI REGALI DI NATALE

Il periodo natalizio è tipicamente associato alla scambio di doni, che assumono un significato ancor più prezioso se simbolici e solidali, contribuendo a costruire il senso di comunità e calore umano. 

Scegli di devolvere ad AIL Brescia il budget destinato ai regali di Natale per i tuoi dipendenti oppure puoi scegliere di fare dei regali solidali con  uno dei tanti articoli natalizi proposti nel catalogo dell’Associazione, solo così potrai dare alla ricorrenza natalizia un sapore davvero speciale.

Grazie ai nostri Partner

UNICREDIT
OLEIFICIO GARMIANO
FONDAZIONE COMUNITÀ BRESCIANA
UNIVELA
ABARIBI S.R.L.
CAMEO S.P.A
BOSSINI S.P.A
COTTON SOUND S.R.L.
A.N.L.A. ORI MARTIN
AQM SRL
A.S.D. FUNNY DANCE
BIEMMI TONY

CST SRL
ELETTRON SRL
FAR ARREDA
FERRETTI ANTONIO
FINECO BANK
FIPAV
FONDAZIONE LUCCHINI
FONDITAL SPA
FORNERIA FOGAZZI GIOVANNI
FRAMCONSULT SRL
FRATELLI PLEBANI
GRUPPO 3V

GRUPPO IMBAL CARTON SRL
GUIDO BERLUCCHI & C.
JANSSEN-CILAG SPA
LESATEC SRL
LUSIGEST SPA
LUCCHINI RS
MAZZUCCHI COSTRUZIONI
MAISON CO’
MECC-LAN
OMS SALERI SPA
PLASTEC SRL
RMB SPA

Agevolazioni fiscali

Le donazioni liberali in denaro o in natura sono deducibili dal reddito complessivo netto nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato. L’eventuale eccedenza può essere computata in aumento dell’importo deducibile dal reddito complessivo dei periodi di imposta successivi, ma non oltre il quarto anno, fino a concorrenza del suo ammontare (art.83 co.2 Dlgs n.117/2017).

Foto Claudia

Contatti

Claudia Caroselli

Responsabile Raccolta Fondi
Tel. 030.7282995
Cel. 351.8581125
c.caroselli@ailbrescia.it