Lasciti testamentari

Sostieni anche tu i progetti di AIL Brescia con il testamento solidale

Testamento solidale, una vita che continua

La vita è fatta di attimi e di gesti. A volte, in un attimo, la vita di una persona può cambiare: una bella notizia, l’arrivo di un bambino, la nascita di un amore. Altre volte, purtroppo, una diagnosi terribile: una malattia… e la vita cambia davvero..

AIL Brescia sostiene i malati e le famiglie attraverso progetti di solidarietà (Case Arcobaleno, Centro di Ricerca, ristrutturazione reparti ematologici) realizzabili solo grazie ai vostri preziosissimi piccoli grandi gesti: un uovo di Pasqua, una stella di Natale, un braccialetto della solidarietà, un corso di ballo, un concerto, una gita in barca, un testamento.

Già, un testamento! Non sono necessari ingenti patrimoni, perché anche un piccolo contributo può fare la differenza. Il testamento olografo, cioè scritto integralmente di proprio pugno, è il testamento redatto direttamente dal testatore: per essere valido è necessario che sia datato, firmato e, soprattutto, che l’intero contenuto sia scritto a mano dal testatore, ed è sempre modificabile e/o revocabile in qualunque momento. Oppure è possibile rivolgersi ad un notaio per redigere un testamento pubblico alla presenza di due testimoni.

Basta un semplice gesto per sostenere chi sta salendo, gradino dopo gradino, la scala verso il sole della vita: sostieni anche tu i progetti di AIL Brescia attraverso il testamento solidale!

Richiedi informazioni

Per informazioni contatta la segreteria scrivendo a info@ailbrescia.it o chiamando i seguenti numeri:

tel. 030 3456057 (solo mattino)
tel. 338 6839588 (Anna)
tel. 339 2891927 (Cristina)