bAILando

bAILando è un progetto di AIL Brescia, ideato da Laura Guiscardi con l’aiuto di Paola, Laura, Giovanni, Rosanna e Damiano

Corso di ballo latino americano aperto a tutti

Nato nel 2014 come progetto di beneficenza, ha come obiettivo quello di offrire ai pazienti onco-ematologici un’attività alternativa che permetta loro di allontanarsi dal pensiero costante della malattia.

Da qui l’idea di creare un corso di ballo latino americano aperto a tutti, che pone ogni allievo sullo stesso livello in un susseguirsi di divertimento, emozione e riflessione. Questo ha gettato le basi ed incentivato la creazione di momenti di grande complicità fra i partecipanti, sfociati poi in bellissimi rapporti di amicizia.

Grazie ai ragazzi che insegnano a titolo gratuito in qualità di Volontari AIL, il ricavato viene interamente devoluto all’Associazione.

Per quanto riguarda le spese per lo svolgimento del progetto, i titolari dell’A.S.D. Funny Dance, da cui provengono gli insegnanti-volontari, hanno contribuito anche economicamente facendosi carico di tutti i costi per i diritti SIAE; inoltre il Comune di Castel Mella offre il proprio Patrocinio al progetto, permettendo l’uso gratuito della palestra comunale in cui si svolgono le lezioni di ballo.

La donazione minima per ogni allievo è pari a € 10 mensili a persona.
Il corso ha una durata accademica, inizia infatti ad ottobre e termina a maggio.

Ci potete trovare

  • Ogni lunedì presso l’oratorio San Carlo in via Luzzago, 9 a Brescia.
    Dalle ore 20:30 per il LIVELLO PRINCIPIANTI
  • Ogni mercoledì presso la palestra comunale in via Tazio Nuvolari a Castel Mella.
    Dalle ore 20:30 alle ore 21:15 per il LIVELLO PRINCIPIANTI
    Dalle ore 21:15 alle ore 22:00 per il LIVELLO INTERMEDIO

Il nostro motto è “Balla con noi, balla per AIL!”
… e a te va di ballare?


Per informazioni scrivere a bailando@ailbrescia.it
Consulta la pagina Facebook di bAILando