Ricerca Scientifica finanziata nel 2023

I Progetti di AIL Brescia finanziati grazie ai fondi ricevuto dal 5×1000 nel 2023

La Ricerca Scientifica in campo onco-ematologico rappresenta una sfida impegnativa ma fondamentale per la comunità scientifica e medica.
AIL Brescia è consapevole dell’importanza di investire nella Ricerca Scientifica, al fine di garantire cure sempre più efficaci e personalizzate per i pazienti affetti da patologie ematologiche.
Grazie al sostegno di tanti cittadini, aziende e fondazioni, AIL Brescia è in grado di finanziare progetti di Ricerca di grande valore nazionale e internazionale, che hanno come obiettivo
l’individuazione di nuove terapie e protocolli di cura. In particolare, l’Associazione si impegna a sostenere la Ricerca presso i reparti di Ematologia degli Spedali Civili di Brescia, dove si sviluppano nuove strategie terapeutiche per affrontare le sfide più complesse del trattamento delle malattie ematologiche.
Inoltre, AIL Brescia garantisce lo svolgimento degli studi clinici e biologici presso il C.R.E.A. Centro di Ricerca AIL, dove i ricercatori possono collaborare e scambiarsi conoscenze e competenze per individuare nuove soluzioni terapeutiche e diagnostiche.
AIL Brescia, nel 2023, ha finanziato quattro differenti progetti, per un importo complessivo di € 82.050, e rappresenta un importante contributo alla lotta contro le malattie ematologiche e offre un’opportunità concreta per migliorare la qualità della vita dei pazienti e delle loro famiglie.

SOSTIENI LA RICERCA SCIENTIFICA CON IL TUO 5X1000
SOSTIENI LA RICERCA SCIENTIFICA CON IL TUO 5X1000