Giunto alla sua quattordicesima edizione, anche quest’anno il Progetto Itaca si accinge a prendere il largo. Questo percorso riabilitativo, rivolto ai pazienti onco-ematologici, sarà condiviso in molte tappe dalle Associazioni amiche: “AIL Lecco”, “AIL Bergamo sezione Paolo Belli”, “Nati per Vivere”, “Lega Ticinese contro il cancro” e “A.O.B. Associazione Oncologica Bresciana”.
Quest’anno l’iniziativa si articolerà in otto uscite in barca, programmate per alcuni weekend da giugno a settembre, a partire da alcuni importanti circoli vela dei laghi di Lugano, Garda, Iseo, Como:
Anche quest’anno il Progetto Itaca oltrepasserà i confini nazionali e toccherà le sponde del Lago di Lugano; qui, i volontari elvetici della Lega Ticinese contro il Cancro, insieme agli amici del Circolo Vela Lago di Lugano proseguiranno il Progetto Itaca sulle acque del Ceresio, con due uscite.
In ogni circolo vela verranno organizzati gli equipaggi formati da pazienti, medici, infermieri, psicologi, volontari e skipper, che saranno impegnati in piacevoli veleggiate nella cornice di diversi scorci dei nostri laghi.
Un ringraziamento speciale a tutti i circoli velici coinvolti, preziosissimi sostenitori del Progetto Itaca.
Per informazioni visita la pagina dedicata al progetto Itaca.
Comments are closed.